P. MARIA EUGENIO DI GESÙ BAMBINO 

 

Beato

 


 

 

Il 4 febbraio il Carmelo celebra la memoria facoltativa del beato Maria Eugenio di Gesù Bambino (Francia 1894-1967), carmelitano scalzo, sacerdote, vicario generale dell'Ordine e fondatore dell'istituto secolare "Nostra Signora della Vita" a Venasque (Francia). È stato beatificato nel 2016.

 

 


 FINALMENTE L' OPUSCOLO SU

P. MARIA EUGENIO ANCHE IN ITALIANO!

 

 

Dalla pagina Nazionale O.C.D.S. articolo

 

Qualche tempo fa sul sito della Curia Generalizia era stata pubblicata la notizia che la diocesi di Avignone, i Carmelitani Scalzi e l'Istituto "Notre-Dame de Vie" avevano preparato, dopo l'approvazione del miracolo ottenuto per l'intercessione del P. Maria Eugenio, ocd, un fascicoletto informativo sulla sua figura, sul significato dalla sua beatificazione e su alcuni punti della sua dottrina.

Questo opuscolo era stato ideato come un comunicato-stampa utile a far conoscere la figura del P. Maria Eugenio a coloro che ancora non lo conoscono.

Fino ad oggi erano disponibili solo i fascicoli in tedesco, francese, spagnolo, inglese e polacco, ma grazie alla veloce traduzione di Angela Parisi che ha subito accettato, generosamente, di prestarsi per la versione italiana possiamo fruire anche noi di  questo ausilio e far conoscere la figura di p. Eugenio nelle nostre comunità e parrocchie.

Inoltre la casa editrice Edizioni OCD propone alcuni testi del futuro beato nel libro "La gioia della misericordia". Sono tratti esclusivamente dagli insegnamenti orali di padre Maria Eugenio, ci permettono di metterci all'ascolto del vangelo, di meditare le rivelazioni di Gesù ai suoi discepoli scoprendo poco a poco il legame reale che esiste tra gioia e misericordia.

 

                                                             Stefania De Bonis

 

 

Il 4 MARZO 2016 PAPA FRANCESCO HA AUTORIZZATO LA CHIESA A PROCEDERE ALLA  BEATIFICAZIONE il

19 Novembre ad AVIGNONE