BEATA VERGINE MARIA DEL MONTE CARMELO
PROTETTRICE,
MADRE E SORELLA
DEI CARMELITANI
S. GIUSEPPE
PATRONO E PROTETTORE
DELLA CHIESA UNIVERSALE
E DELLA NOSTRA PROVINCIA
DOTTORI della CHIESA
SANTI
BEATI
VENERABILI
SERVI DI DIO
VARIE
Assisi, apr 2024
In questi giorni Gioia Bartali si è recata ad Assisi al Museo della memoria e soffermandosi davanti alla Cappellina del nonno, ha notato una fotografia lasciata ai piedi della statua di S. Teresa di G.B. Con stupore e commozione ha ammirato la fede di due genitori che hanno affidato a Bartali il figlio, purtroppo scomparso, che condivideva con il nonno la stessa passione della bicicletta.
La fede è un qualcosa di unico, di eccezionale, è quella cosa che ci dà la forza per sopravvivere ad un dolore così immenso. (Gioia Bartali)
Carissimi quanto può aiutare il nostro caro Gino Bartali… e quanto possiamo fare noi per l’Iter della causa di beatificazione! Ci rivolgiamo a tutti coloro che leggono questo articolo e possono renderci testimonianza della sua FAMA di SANTITÀ scrivendo a carmelitanicentroitalia@gmail.com
Grazie!
Gino Bartali
Ponte a Ema, 18 luglio 1914 – Firenze, 5 maggio 2000
Leonia Martin
7 febbraio 2015 (Communicationes) 278
Aperto il proceso di beatificazione di Leonia, sorella di Santa Teresina in Francia. Lo scorso sabato 24 gennaio, il Vescovo di Lisieux, Jean-Claude Boulanger ha annunciato l’inizio del processo diocesano per la beatificazione di Leonia Martin, sorella di Santa Teresa di Lisieux.
Visualizza/stampa articolo