FOTO CON PADRE ROBERTO PIRASTU
FOTO CON PADRE ROBERTO PIRASTU

05 febb 2024

 

Visita del Definitore Generale P.Roberto Pirastu alla Comunità OCDS "flos Carmeli" - Fano e Pesaro sempre in cammino.

 

La comunità ha vissuto con gratitudine la visita Pastorale Generalizia Zonale alla Comunità, da parte di Padre Roberto Maria Pirastu - Definitore Generale.

Un tempo prezioso per tutte noi, in cui abbiamo cercato di presentarci, raccontandoci.

Un pomeriggio pieno di sole che ha scaldato i cuori delle sorelle presenti.

Aldina, Alessandra, Diana, Helvia, Isabella, Maria Cristina hanno riferito al Padre, la storia della comunità, lo svolgersi degli incontri a Sant’Andrea in Villis ed esposto le criticità che ci danno umano pensiero ma che non fermano idee e progetti che abbiamo nel cuore, per cercare di rendere sempre più vivo il campo in cui "Flos Carmeli" vuol continuare a fiorire.

Ringraziamo Maria Madre del Carmelo e San Giuseppe che silenziosamente ascolta e insieme, abbracciano le fatiche di ognuna di noi.

Ringraziamo ancora il Padre Pirastu per l'ascolto e i suggerimenti che ci ha donato e che proveremo a meditare insieme a tutta la fraternità al fine di sentirci sempre una comunità viva nonostante i tanti acciacchini di alcune sorelle.

Grazie a tutto l'OCDS che sentiamo sempre più vicino, nonostante le terrene distanze.


OCDS Fano, 6 dicembre 2023

 

Ammissione alla Formazione di Alessandra.

Un altro piccolo fiore è germogliato a Sant’Andrea.

Tutta la comunità OCDS di Pesaro e Fano, mercoledì 6 dicembre, ha accolto con gioia l'ammissione di Alessandra che dopo un tempo di formazione, ha accolto l'invito della Maestra di Formazione ad essere ammessa all’Ordine. Nell’incontro guidato da Padre Sandro Pantoli, nostro assistente, abbiamo vissuto la cerimonia di ammissione di Alessandra durante la celebrazione Eucaristica.

 

Tutte noi ringraziamo il Signore per questa nuova sorella che ora, è desiderosa di continuare il cammino di formazione insieme a tutta la nostra comunità.


06 giu 2018

FESTA OCDS A FANO

 

Oggi festa grande nella nostra Comunità Flos Carmeli di Fano per l'Ammissione di Metella, la Promessa Temporanea di Carla e il rinnovo delle Promesse da parte di tutta la Comunità.

A Metella, a Carla e a noi tutte, in unione di preghiera e di cuori l'augurio di progredire costantemente nel cammino intrapreso con fedeltà e amore. La Regina del cielo e del Carmelo, ci avvolga nel suo manto e ci accompagni sempre con la sua materna benedizione".

 

 

La Comunità OCDS di Fano


SE N’È ANDATA FRANCESCA

Lutto nella Comunità OCDS di Fano

 

Fano, 3 settembre 2017

 

Cara Francesca, carissima Sorella nel Carmelo,

dopo la sofferenza di una lunga e dolorosa malattia, portata con serenità e fortezza, ieri hai concluso il tuo cammino terreno.

Con dolore ne abbiamo appreso la notizia. L’annuncio della tua morte ci ha colto di sorpresa, sapevamo che stavi male, che soffrivi, ma speravamo, continuavamo come te a sperare. Purtroppo il male, inesorabile, ha fatto il suo corso, ma noi siamo certe che tu hai sofferto tutto con amore e offerto all’Amore, da vera Carmelitana.

Poche di noi venivano a trovarti o ti telefonavano: la tua riservatezza, il timore di disturbare, ma ad ogni incontro al Carmelo Adele ci dava tue notizie e tutte, di cuore, pregavamo per te e ti sentivamo vicina, unita a noi nella preghiera, un’unione e uno scambio che non verrà mai meno.

Ora ti vediamo e ti sentiamo con gli occhi e le orecchie del cuore: il tuo sorriso, la tua voce, i tuoi interventi e condivisioni: momenti sereni protratti a lungo ma che sono volati. Grazie cara Francesca, un grazie profondo e sincero per il bene che il tuo esserci ha donato alla nostra Comunità.

Sabato, nel giorno tradizionalmente a Lei dedicato, la Vergine Maria, Regina del Carmelo, è venuta a prenderti e, avvolta nel suo manto, ti ha portata con Sé.

Con sentimenti di affetto e commozione porgiamo al Marito, al Figlio e ai parenti tutti le più sentite condoglianze.

La Comunità OCDS di Fano

 

 


Nozze d’oro al Carmelo di Fano.

La gioia di sentirsi Carmelitana

Monastero Fano, 30 Marzo 2017 

Carissimi Natalia e Stefano,

grazie per aver voluto condividere tra queste mura la vostra gioia di oggi: un amore giovane e fresco di cinquant’anni! Giovane e fresco come il primo giorno!

Non tutte abbiamo potuto essere fisicamente presenti ma tutte lo siamo state col cuore, tutte vi abbiamo fatto corona insieme alle carissime sorelle Monache e tutte insieme abbiamo pregato con voi e per voi, commosse dalla tenerezza dei vostri sguardi e dalla tua voce tremante nel leggere il Cantico dei Cantici.

Natalia, cara sorella, ci hai dato una testimonianza grande, non solo del vostro amore, ma anche di un grande amore al Carmelo.

La Vergine Maria, Madre e Regina del Carmelo, vi copra con il suo manto e vi accompagni con il suo dolce sguardo ancora per lunghi e lunghi anni insieme!
È il nostro augurio più vivo e sincero.

Con tanto affetto le tue Sorelle OCDS

 


Promesse OCDS al Monastero S. TERESA di FANO

22 Giugno 2016

 

Al Carmelo Santa Teresa di Fano, una giornata desiderata e tanto attesa! Nella Celebrazione Eucaristica presieduta dall’ Assistente, P. Massimiliano Paolucci, due nuove Sorelle (Claudia e Diana), hanno fatto la loro Promessa Definitiva: dono per la sua bella Fraternità che le ha accolte con gioia, ma dono anche per l’intera Famiglia OCDS, della Provincia e dell’Ordine! Inoltre il rinnovo delle Promesse di tutta la Fraternità. Tanta commozione e gioia sempre condivisa sia nella celebrazione che nella vicinanza 

 

affettuosa manifestata dalle sorelle anche nella condivisione di un graditissimo rinfresco, ma soprattutto nell’ impegno reciproco di camminare insieme con sempre più coraggio, fedeltà e amore. Un grazie grande a M. Teresa e a tutta la Comunità delle Monache che ci sono sempre state vicine e hanno voluto vivere con noi la bellezza di questo traguardo. La Vergine Maria, nelle cui mani ogni sorella ha deposto la sua Promessa, ci accompagni sempre come ha accompagnato il suo piccolo Gesù.



 

 

LA VISITA DEL PADRE PROVINCIALE A FANO

16 Gennaio 2016

 

Un vivo grazie al nostro Padre Provinciale per la ventata di vitalità donata alla nostra Fraternità.

 

La Fraternità OCDS di Fano

______________________________

 

OCDS: QUATTRO PROMESSE A FANO

5 GENNAIO 2015

 

Nella gioia fraterna, oggi la nostra Fraternità ha vissuto un momento di festa da tempo desiderato.

Visualizza/stampa articolo