DALL’OCDS DELLA SARDEGNA
Dal 5 all’ 8 settembre 2024, presso l’ISTITUTO CENTRO DI SPIRITUALITÀ "N.S. DEL RIMEDIO", a DONIGALA FENUGHEDU (OR), si sono svolti gli ESERCIZI SPIRITUALI ZONALI della Sardegna, dal tema:
“ILLUMINATI E GUIDATI DAL CARISMA CARMELITANO E TERESIANO”.
Relatore: P. Attilio Ghisleri OCD, Priore della Comunità OCD di Mantova.
Dal 25 al 28 aprile 2024, presso la “Casa Divin Maestro” di Ariccia (Roma), si sono svolti gli Esercizi Spirituali Provinciali annuali dell’OCDS della Provincia di S. Giuseppe Italia Centrale, guidati da P. Fausto Lincio, OCD, e dal tema:
“IL CARISMA OCDS ALLA PROVA DELLA VITA. Cosa vuol dire avere e vivere una Regola nel 2024?”.
25 sett 2023
“IL CAMMINO DELL'AMORE CON SANTA TERESA DEL BAMBINO GESÙ”.
Relatore: P. Patrizio Sciadini OCD.
Buongiorno a tutti, ieri abbiamo concluso gli Esercizi Spirituali della Sardegna. Solo vivendoli si può capire ciò che abbiamo ricevuto. Come S. Teresa di Gesù Bambino ha vissuto la sua vita nell' Amore, anche noi dobbiamo e possiamo vivere nell' amore, come ha detto P. Patrizio, "Dio è nascosto in noi". Un grande abbraccio da tutte le Comunità OCDS della Sardegna.
Sintesi degli Esercizi spirituali fatti ad Ariccia a fine aprile e inizio maggio, di cui Relatore è stato il Padre Emilio Martinez, OCD fatta da Roberto de Angelis, della nostra Comunità OCDS di Ceprano.
ARICCIA, 7-10 luglio 2022
“L’uomo propone e Dio dispone”… recita un antico proverbio popolare. Ed è stato proprio così, per questi esercizi spirituali provinciali annuali dell’OCDS della nostra Provincia dell’Italia Centrale, che quest’anno, come ormai da tradizione, si sono svolti presso la
Carissimi,
vi annunciamo i nostri Esercizi Spirituali Nazionali Online!! Saremo in diretta streaming sui nostri canali Facebook e YouTube oggi, 3 luglio, e domani 4 luglio 2021!
“Ora contempliamo ciò che ha operato con voi: benedite il Signore” (Tb 13,7)
Vivere la speranza dentro le paure e i dolori del presente.
Relatore: P. Francisco Javier Sancho Fermín OCD
Con la partecipazione dell’Assistente Spirituale Nazionale OCDS, P. Aldo Formentin
Data: 3 - 4 luglio 2021
La diretta da YouTube La
diretta da
Facebook
⬇️
Scarica il programma in PDF
9:15 - Recita delle Lodi
Saluti del P. Alzinir Francisco Debastiani OCD - Delegato Generale OCDS
10:00 - 1º Meditazione
10:45 - Riflessione in silenzio - preghiera
12:00 - Ora Sesta e Angelus
—— Pausa ————————————
15:30 - 2º Meditazione
16:15 - Riflessione in silenzio - preghiera
17:15 - Conclusione e recita dei Vespri
2019 Esercizi Spirituali in Sardegna
Esercizi Spirituali Provinciali ocds 2019
Carissimi,
vi inviamo la brochure con il programma di massima per i nostri Esercizi Spirituali Provinciali di fine giugno. La Vergine Santissima, Sposa indissolubile dello Spirito Santo ci accompagni sul cammino che il Signore ha scelto per noi e ci conduca verso Suo Figlio Gesù.
Con affetto e in unione di preghiera
Il Consiglio Provinciale OCDS
Ottobre 2018
Esercizi Spirituali in Sardegna
Carissimi, l'esperienza degli Esercizi Spirituali è sempre importante: prima della partenza tante difficoltà, impedimenti, ansietà.........ma poi ti accorgi che la CHIESA è lì che ti aspetta per accoglierti ed aiutarti a lasciare i pesi che ti sei portato dietro!
Vivere in Ossequio di Gesù Cristo.
In un clima sereno ed estremamente familiare questo fine settimana 21-24 giugno si sono tenuti nella bellissima struttura Gesù Divin Maestro di Ariccia, gli Esercizi Spirituali dell’Ordine Secolare della Provincia dell’Italia Centrale S. Giuseppe tenuti dal P.Commissario Gabriele Morra e terminati con il nostro Delegato Generale OCDS P.Alzinir Debastiani. Un buon numero di secolari si sono radunati, partendo da tutte le comunità del territorio, nell’ unico intento di approfondire i legami fraterni e la sequela di Gesù nello specifico dell’art. 2 della Regola: Vivere in Ossequio di Gesù Cristo.
ESercizi Spirituali OCDS della Provincia dELL’Italia Centrale San Giuseppe
Ariccia RM, 21 - 24 giugno 2018
Carissimi, è il momento di prepararci per i nostri Esercizi Spirituali provinciali che, come sapete, quest'anno si svolgeranno ad Ariccia, vicino Roma, dal 21 al 24 giugno prossimi.
Gli Esercizi sono un momento insostituibile per approfondire il proprio rapporto con Dio e rivedere, sotto il suo sguardo, la propria vita in vista di un rinnovato impegno di fedeltà al Suo progetto su di noi; gli Esercizi Spirituali sono inoltre delle giornate di preghiera comunitaria, di raccoglimento coltivato insieme, di silenzio condiviso perché possiamo vivere l'unione tra di noi fondata in Cristo Gesù.
ESERCIZI SPIRITUALI in SARDEGNA
VIAGGIO NELLA VITA INTERIORE
Donigala, 06-08 Ottobre 2017
INSIEME E’ BELLO!
ESERCIZI SPIRITUALI OCDS della PROVINCIA dell' ITALIA CENTRALE S. Giuseppe
Vitorchiano (VT), 26-29 Agosto 2017
ESERCIZI SPIRITUALI dell' ORDINE SECOLARE CARMELITANO TERESIANO
del Territorio Toscano - ARCETRI, Firenze 04/06 MARZO 2016
Relatore P. ALZINIR FRANCISCO DEBASTIANI Delegato Generale OCDS
In comunione nella Misericordia della SS.ma Trinità
Questo fine settimana è stato particolarmente importante per le fraternità OCDS del territorio toscano per la presenza agli esercizi spirituali del nostro Delegato Generale che ha voluto approfondire con noi l'Articolo 24 delle nostre Costituzioni. Ne avevamo veramente bisogno...ogni intervento ci ha portato sempre più a riflettere su quale sia la nostra chiamata di sequela a Cristo all'interno delle nostre relazioni di comunità nelle quali dobbiamo impegnarci a vivere l' accoglienza, la gratitudine, l'umiltà e la fiducia in Dio. Rimandiamo per l'approfondimento ai pdf che il Padre ci ha gentilmente lasciati e agli mp3 delle conferenze.
ESERCIZI SPIRITUALI OCDS del Territorio Romano
CAPRAROLA, 20-23 agosto 2016
Relatore P. GABRIELE MORRA, OCD, Provinciale della Provincia dell'Italia Centrale dei Carmelitani Scalzi
S. GIOVANNI DELLA CROCE:
La Pace nel "più profondo centro".
21 agosto 2016
PRIMO INTERVENTO (pomeriggio)
21 agosto 2016
SECONDO INTERVENTO (mattina)
TERZO INTERVENTO (pomeriggio)
22 agosto 2016
QUARTO INTERVENTO (mattina)
QUINTO INTERVENTO (pomeriggio)
23 agosto 2016
SESTO INTERVENTO (mattina)