PER INFORMAZIONI
CLICCA SULL' ICONA
Il VOLTO TENERO
DELL' ALBANIA ...
Se è vero che per conoscere un paese non
consiste soltanto nel vederne l’architettura, i paesaggi, assaporarne la cucina, ma conoscerne la storia di chi ci vive e ci ha vissuto, questa metodologia è il giusto punto di partenza per
scoprire il popolo Albanese, povero di opere
architettoniche o di sapori culinari ma abbondantemente ricco di esperienza, che traspare dagli occhi puntati come tanti fari, verso le nazioni confinanti, di chi va alla ricerca di un luogo più vivibile.
LA FAME DI ESSERE AMATI
È da circa un anno e mezzo che frequentiamo ogni tre mesi l’Albania e sempre di più capiamo che la vera fame è quella di essere amati, come disse la Beata Teresa di Calcutta. Giorno dopo giorno è
cresciuto in noi il senso di famiglia in questa terra
tanto martoriata da chi voleva togliere Dio dal cuore dell’uomo, ed in questoluogo ognuno si è scoperto fratello/sorella nella condivisione del pane e della parola, del lavoro e del gioco, dell’assistenza sanitaria e spirituale.
Saluti dall' ALBANIA !
P. Angelo Campana, OCD
Volti fraterni, paesaggi, esperienze, emozioni, sentimenti… tutto si affolla nella mia mente come vita di Grazia; grazia che mi ha toccato con mano blanda e tocco delicato in questa terra Albanese che per molti sembra essere un luogo non vivibile.
Tradurre in parole ciò che ho vissuto in Tropoia e poi nella Zadrima.
Per chi volesse saperne di più, mi rendo disponibile insieme ai giovani, per testimoniare di persona e con l’ausilio di foto l’avventura che ha cambiato la mia vita.