S. PANCRAZIO (1909)
Piazza di S. Pancrazio, 5
00152 ROMA
tel.: +39 06 5810458
fax: +39 06 58345414
09 mag 2024
Alla nostra parrocchia di S. Pancrazio si festeggia il Patrono!
Sabato 11 e domenica 12 maggio S.Messa solenne, giochi per i bambini e attività culturali
Ti aspettiamo!
08 mag 2024
Oggi 8 maggio, fra Kristian Frroku ha rinnovato i voti nelle mani del P.Provinciale circondato dall'affetto della sua comunità di S. Pancrazio a Roma.
12 apr 2024
Alla nostra parrocchia di S. Pancrazio un percorso in tre domeniche per rafforzare il legame di coppia.
Ricordatevi di scrivere a giovani_famiglie@libero.it
per l'adesione!
Vi aspettiamo!
21 -22 gen 2024
Il Definitore Generale, P. Roberto Maria Pirastu in visita alla Comunità dei nostri padri di S. Pancrazio
12 set 2023
Oggi alla messa delle 18 a San Pancrazio, nelle mani del Provinciale, fra Marco Maria ha rinnovato la sua professione religiosa. A seguire una cena a base di pizza con un gruppo di giovani. C’è anche un nuovo postulante, Damiano, che sta facendo i suoi primi passi nel convento di Sant’Isidoro in Sardegna
Giorno 06/09/2023 Messa finale
Siamo arrivati alla conclusione di questa esperienza, l'alba sull'oceano ci da subito modo di sentirci amati.
Al mattino milioni di giovani attorno a noi si svegliano piano piano da una notte di gioia e sacrificio. Viviamo fin dalle prime ore del mattino un momento di gioia con musica e balli.
Durante la messa finale il Papa ci consegna tre parole che porteremo con noi al ritorno a casa, alla quotidianità: risplendere, ascoltare e non aver paura.
Ci invita ad essere Luce e speranza, e farlo significa amare come ha amato Gesù.
Per riuscirci è necessario ascoltare ogni giorno la parola di Dio per noi, nella preghiera, nel Vangelo.
La parola che ci ha spronati ad uscire forti e carichi da questi giorni trascorsi assieme è sicuramente "Non abbiate paura". Siamo chiamati a non avere paura dei nostri fallimenti, a non sentirci fuori luogo o incapaci di portare avanti la nostra missione, ma, al contrario, amati fino in fondo.
09 giun 2023
Sì è svolta ieri pomeriggio, al Teresianum, la solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal P. Generale dei Carmelitani Scalzi, P. Miguel Márquez Calle, alla presenza delle reliquie di S. Teresa di Gesù Bambino e dei Santi Zelia e Luigi Martin, con la numerosa partecipazione di tanti devoti e di tanti membri della grande Famiglia Carmelitana, religiosi, religiose e secolari. Al termine della celebrazione, le reliquie sono state trasferite in processione nella vicina Basilica di S. Pancrazio, dei Carmelitani Scalzi dell’Italia Centrale, per un’Adorazione animata dai giovani che si è protratta per tutta la notte.
Al Teresianum, fino ad oggi, si svolgerà un seminario di approfondimento: Santa Teresa di Lisieux e la Santità. 17 specialisti nella Santa condividono le loro ricerche nella nostra Facoltà.
Audio della meditazione di P. Gabriele alla veglia a S. Pancrazio con le reliquie di S.Teresa di Gesù Bambino e dei Santi Zelia e Luigi Martin
Santa Teresa di Gesù Bambino: agli esordi della “piccola via”
Roma 06 giu 2023
Da oggi, fino al 16 giugno, sono a Roma le reliquie di Santa Teresa di Lisieux e dei suoi genitori. Da noi a S. Pancrazio Giovedì 8.
Vi condividiamo il
PROGRAMMA DETTAGLIATO
Vi segnaliamo questo evento musicale che si svolgerà presso la nostra Basilica parrocchiale di S. Pancrazio a Roma (quartiere Monteverde).
“MY OWN PRIVATE AFGHANISTAN”
Dalle parole dell’autore: “Una meditazione ed una lamentazione per lo stato di guerra sul pianeta, e si spera, in qualche modo, una preghiera per poter ancora guardare avanti".
INGRESSO CON OFFERTA LIBERA
INIZIO CONCERTO ORE 19:30
Domenica 9 ottobre, grande festa per la Comunità parrocchiale di S. Pancrazio in Monteverde a Roma, per la cerimonia di insediamento del nuovo parroco P. Angelo Campana, carmelitano scalzo della Provincia di S. Giuseppe Italia Centrale. La celebrazione eucaristica delle ore 10.30, presieduta dal Vescovo del settore ovest di Roma, Mons. Baldo, ha