MONS. DANTE CAROLLA - Direttore Ufficio Catechistico diocesano di Firenze
Arcetri, 18-19 Marzo 2017
Sotto questo bel titolo, convenuti da varie parti del Territorio Toscano della nostra Provincia, abbiamo trascorso due giorni di vera familiarità tra noi, con Elisabetta Catez e con Dio Trinità.
Mons. Dante Carolla, che ha condotto il Weekend, con tre bellissime meditazioni ci ha fatto sostare con stupore davanti all’anima di S. Elisabetta della Trinità e davanti al mistero di Dio Trinità che custodisce con gelosia divina l’anima che vuole appartenergli.
Siamo famiglia con Dio Trinità è il tema che ha unito tutti gli interventi ed è stato così organizzato: la vita di Elisabetta (al secolo Elisabetta Catez); la famiglia Catez; la Trinità nella esperienza di S. Elisabetta.
Con forte commozione, passione e con dovizia di particolari tratti da passi delle sue lettere o di altri e testimonianze, Mons. Carolla ha presentato la persona di Elisabetta con le sue esperienze forti di vita e il suo desiderio ardente di appartenere soltanto al Signore: la santità nella normalità; nelle notti un’esperienza di amore vero nella pura fede. Meditazioni non da trascrivere ma da ascoltare! Grazie Don Dante!
SABATO 18 MARZO
mattina
pomeriggio
DOMENICA 19 MARZO
Intervento conclusivo